A.S.D. CONCA VERDE
Curiosità
©2014 - Copyright by A.S.D. Conca Verde. All rights reserved.
Lo sport è l’unico spettacolo che, per quante volte tu lo veda, non sai mai come andrà a finire. (Neil Simon)
Michela Scotta, socia sostenitrice dell'associazione “Conca Verde”, nell'estate dell'anno 2016 decide di richiedere il porto d'armi ad uso sportivo, superata la prova teorica, presso il Tiro a Segno Nazionale di Pinerolo, si cimenta nelle prove pratiche di tiro con arma corta ed arma lunga, conseguendo l'abilitazione e sorprendendo l'istruttore per il risultato conseguito. In conseguenza gli viene consigliato di frequentare il poligono e pur non avendo mai tirato in precedenza e non avendo nessuna esperienza in merito, inizia con il tiro con pistola ad aria compressa e con il calibro 22. Nell'estate del 2017 comincia a partecipare a gare di tiro nelle specialità P.10 (pistola ad aria compressa) e P.S.p (pistola calibro 22). Nell'autunno dello stesso anno entra a far parte della squadra del T.S.N. di Pinerolo, nella categoria Master Donne, partecipando al campionato d'inverno e diversi tornei. Alla chiusura di quest'anno ha ottenuto tre medaglie d'argento conseguite ad altrettanti tornei di cui due a Vercelli ed uno ad Avigliana, ed una medaglia d'argento in una prova del campionato regionale.
IL tesserato conca verde residente piu lontano